Home FPV e DRONI FPV drone da 0 a …

FPV drone da 0 a …

by Davide
9 views

E’ da tanto tempo che non scrivo su questo blog.

Ci sono molteplici motivi che hanno causato questa interruzione. I principali sono mancanza di voglia di applicarmi e dedicare tempo al sito web e alla condivisione di contenuti, una decisa diminuzione del tempo dedicato al trekking in montagna o al viaggiare in generale.

Oggi (l’idea era quella di ricominciare ieri, giorno 1 anno 2021 :) ), ho deciso di ricominciare. E ricomincio da un argomento completamente nuovo, cioè i droni FPV.

Cosa sono i droni FPV? Semplicemente droni pensati e costruiti per gareggiare tra loro. Sono dei veri e propri proiettili vaganti, difficili da controllare perché non hanno (ad oggi) sensori di prossimità o i classici dispositivi di “aiuto” che invece trovate nei droni Parrot, DJI, Yuneec e via dicendo.

Mi sono interessato a questi nuovi droni perché le riprese sono decisamente molto più dinamiche rispetto a quelle classiche. Certo guidarli bene richiede allenamento perché sono completamente in manuale (modalità ACRO sarebbe il termine corretto), ma una volta che ci hai preso la mano e ci piazzi su una GoPro e fai i primi video, capisci bene che, se sei uno che fa video per aziende e lavora con i droni, devono far parte della tua flotta.

Nei prossimi articoli snocciolerò meglio tanti argomenti che ho affrontato in questi mesi, ma per ora vi lascio con un link della mia playlist di youtube dedicata a questi droni, in cui troverete i primi voli partendo proprio da 0 con una graduale crescita.

Buona Visione!

Post Simili

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsenti alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione accetterai daremo per scontato che tu sia d'accordo. Accetta Privacy Policy

Privacy Policy