Da possessore di occhiali DJI per l’fpv ammetto di essere un pelino fissato con il bitrate del segnale video che è sempre sotto i miei occhi mentre volo in interno o esterno con i miei droni.

Ultimamente ho dunque valutato attentamente un piccolo upgrade per i miei occhiali.

La mia attenzione è ricaduta sulle nuove antenne Iflight Crystal HD che aumentano il segnale degli occhiali DJI di ben 9db rispetto alle antenne stock.

Le nuove antenne di Iflight, disponibili in 3 versioni diverse (LINK Iflight), sostituiscono la parte frontale dei vostri occhiali, inserendo due antenna direzionali proprio davanti ai vostri occhi e un paio di antenne omnidirezionali posizionabili sopra o sotto.

Dopo alcuni test ho verificato che effettivamente è meglio collegare le frontali nella parte bassa degli occhiali e invece le due piccole antenne circolari nella parte alta, in modo tale che quando volate e il drone si trova lateralmente o dietro di voi, le due antenne circolari, essendo più in alto, dovrebbero avere meno ostacoli (la vostra testa più che altro) da penetrare per raggiungere il drone.

Voi che ne pensate? Come le usate?

Segue video di test tra antenne stock e queste nuove Iflight Crystal HD.