Home MOTOR SPORT IL DRIFT IN ITALIA

IL DRIFT IN ITALIA

by Davide
37 views

Sapevate che il drift in Italia ha un vero e proprio campionato con piloti professionisti?

E’ una notizia che abbiamo appreso di recente dopo aver cercato informazioni sul drift in Italia su google. Bene anche in Italia ci sono bolidi da più di 700HP che sfrecciano sui circuiti sfidandosi in una vera e propria gara.

Approfondendo il discorso su questa disciplina sportiva aggiungiamo questa informazione importante:

Il Drift è una competizione di abilità e non di velocità, che solitamente si effettua con auto derivate da modelli stradali. Le gare si svolgono generalmente in autodromo, ma possono anche svolgersi su strada pubblica chiusa al traffico.

I piloti non devono dimostrare di essere più veloci degli avversari, bensì più abili nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell’asse posteriore rispettando però determinate regole.

Ciò che determina la prestazione del concorrente è il voto espresso dalla giuria, composta da un gruppo di esperti del settore che dà un giudizio su ogni caratteristica della performance.

In fondo all’articolo vi riporto il link ufficiale del sito web campionato italiano di Drift, insieme a quello di Pattuglia Acrobatica 75 che mci ha concesso di effettuare queste riprese.

Maggiori info sui droni utilizzati in questo video | PATTUGLIA ACROBATICA 75 sito web | CID Italia

Post Simili

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsenti alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per migliorare l'esperienza di navigazione. Clicca sul pulsante per accettarli. Accetta Privacy Policy

Privacy Policy